L’impianto visitato è del tipo centralizzato dotato di centrale termica funzionante a gas metano con una caldaia per il riscaldamento ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria.
La caldaia presente in centrale termica risulta essere marca BELLELI mod. PR1 con indicativamente le seguenti caratteristiche:
L’espansione del’acqua nel c.to riscaldamento avviene in un vaso di espansione del tipo aperto collocato nel sottotetto condominiale.
Questa circolazione può portare a problemi di corrosione e rotture nelle tubazioni dell'impianto dovute al contatto fra l'acqua e l'ossigeno.
L’aumento del tenore di ossigeno nell’acqua esalta il naturale processo di ossidazione del ferro con il quale sono costruite le tubazioni.
Non sono presenti sistemi di trattamento dell'acqua ne per il circuito di riscaldamento ne per il sistema di produzione acqua calda;
la norma UNI CTI 8065 prevede la presenza di un addolcitore, un filtro e un dosatore di polifosfati e quindi occorrerà installare questi apparecchi.
La produzione di acqua calda sanitaria avviene con due boiler di accumulo in acciaio inox marca SILE mod. VERT INOX di capacità 800 litri collegati al generatore di calore.
impianti di riscaldamento (impianti a radiatori, ventilconvettori, ecc)
Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva.
Direzione dei lavori, contabilità, assistenza tecnico-amministrativa e di cantiere.
Edilizia residenziale (commerciale e pubblica), edilizia per terziario
Progettazione di opere igieniche (Acquedotti, fognature, impianti di depurazione).
Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione (D.Lgs. n°81/08 e s.m.i.)
Pratiche per il rinnovo dei certificati di prevenzione incendi
Certificazioni, pratiche e documenti vari